Continuità per l’assistente all’autonomia

Vorrei sapere se vi è un obbligo di continuità per l'assistente all'autonomia a scuola.Mio figlio ne aveva una assegnata, lo scorso anno è stata in maternità  e ora al sul rientro, e al passaggio alla primaria, non ce l'hanno riassegnata e non sembra ci si un motivo valido apparente.La sostituta ha territorialità diversa e poi non ha la stessa presa sul bambino, e comunque non è  stata riassegnata neanche lei, ma una nuova figura.Stiamo facendo il possibile per farla tornare la "titolare", che nel frattempo aveva fatto diverse visite al bambino per farsi vedere dal piccolo. Abbiamo qualche appiglio secondo lei?

E’  possibile cambiare insegnante di sostegno?

Vorrei sapere se è possibile cambiare insegnante di sostegno di ruolo, scuola dell'infanzia, oppure bisogna aspettare l'inizio del nuovo anno scolastico per fare richiesta e soprattutto dove si fa richiesta. Ho motivi più che validi e documentati.

Come posso far capire alla preside che ci deve ridare la nostra maestra anche prossimo anno?

Mio figlio autistico alto funzionamento, terza elementare, ha una maestra di sostegno da due anni molto brava che lavora bene sia con mio figlio che con maestre di ruolo... All'ultimo GLO anche terapisti e npi sono stati contenti e ci hanno detto di fare richiesta scritta da noi genitori alla preside per avere la continuità...  Tutti d'accordo tranne la preside che, come al solito, fa come gli pare non ascoltando i genitori. Mio figlio segue programma normale, ha bisogno, a volte, di essere stimolato, indirizzato, tranquillizzato... altrimenti entra nel pallone, in ansia, panico... Come posso far capire alla preside che ci deve ridare la nostra maestra anche prossimo anno? Che mezzi posso usare? Una volta che Asl, maestre, sostegno e genitori siamo in accordo e mio figlio lavora... la preside non ascolta!!!!