DM 226/24 Riconoscimento PCTO

DM 226/24: Criteri per il riconoscimento dei percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento e delle attività assimilabili per i candidati interni ed esterni ai fini dell’ammissione agli esami di Stato per il secondo ciclo di istruzione, ai sensi dell’articolo 13, comma 2, lettera c) e dell’articolo 14, comma 3, ultimo capoverso del decreto legislativo 13 aprile 2017 n. 62

Legge n. 107 del 13/7/2015

Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti Leggi il documento Rispetto all’inclusione vedi anche i decreti delegati che derivano da questa legge, in particolare il DLgs 66 del 2017.

DLgs n. 96 del 7/8/2019 – Inclusione scolastica

Disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 66, recante: «Norme per la promozione dell’inclusione scolastica degli studenti con disabilità, a norma dell’articolo 1, commi 180 e 181, lettera c) , della legge 13 luglio 2015, n. 107». Testo completo Il DLgs 96 del 2019 ha modificato il precedente DLgs 66 del […]